About us

Banijay Studios Italy è una società di produzione, guidata dal CEO Paolo Bassetti e dall’Head of Drama Massimo Del Frate. La società, controllata da Banijay Group, è stata creata nel 2018 con l’obiettivo di realizzare fiction innovative e di alta qualità per le emittenti italiane Rai, Mediaset, Sky, e per le piattaforme OTT, nonché progetti di coproduzione internazionale.

Banijay Studios Italy opera sotto l’egida di Banijay Group, una delle più grandi aziende di produzione e distribuzione del mondo, presente in 22 Paesi sotto la direzione del CEO Marco Bassetti. Banijay crea contenuti premium di tutti i generi per piattaforme televisive e multimediali, tra cui programmi di entertainment, fiction, factual, reality, docudrama e kids, e ha un catalogo di oltre 100.000 ore.

Massimo Del Frate

Massimo Del Frate inizia a lavorare nell’industria televisiva nel 1985, occupandosi di programmazione cinematografica per i canali Mediaset Canale 5, Italia 1 e Rete 4.

Nel 1991 diventa il responsabile della programmazione dei contenuti scripted di Canale 5.

Nel 1998 diventa il responsabile della supervisione editoriale delle produzioni originali di fiction di Mediaset (serie, miniserie, film tv di prima serata, soap opera e sitcom per il day time quotidiano).

Lascia il network nel 2002.

A giugno del 2002 Massimo Del Frate entra in Endemol Italia con il ruolo di Direttore Fiction. Sotto la sua direzione, il dipartimento fiction di Endemol Italia realizza un gran numero di serie di prima serata multistagionali, film tv, soap opera, sitcom per Rai 1 e Canale 5, diventando uno dei principali operatori italiani nella produzione di contenuti scripted.

A giugno 2018 Massimo Del Frate assume il ruolo di Head of Drama di Banijay Studios Italy, società di produzione indipendente controllata di Banijay Group, creata con l’obiettivo di realizzare fiction innovative e di elevata qualità per le emittenti italiane Rai, Mediaset, Sky, e per le piattaforme OTT, nonché progetti di coproduzione internazionale

Series and prime time tv movies

Sitcom

Soap opera