Condividi su

Lea – I nostri figli

Medical melò, 8×50’
Titolo internazionale: Nurse Lea
Una coproduzione Rai Fiction – Banijay Studios Italy, prodotta da Massimo Del Frate

Regia di Fabrizio Costa

Foto Pierfrancesco Bruni

 

In onda da domenica 12 novembre, in prima serata su Rai1

Grazie al lavoro come infermiera pediatrica all’ospedale di Ferrara, all’amore con Arturo e all’affetto delle colleghe, Lea è riuscita a far pace con l’enorme dolore che ha segnato la sua vita: la perdita poco prima della nascita del figlio che aspettava. Tre anni dopo l’inizio della nostra storia, Lea ha una relazione con l’affascinante musicista conosciuto nel corso della prima stagione, e fa da madre a Martina, la figlia di lui, ora in piena fase di ribellione preadolescenziale. A partire da quello che sembra un banale incidente d’auto, Lea scoprirà che Martina è stata contattata da una donna che dice di essere la sua madre biologica. In ospedale Lea lavora ancora fianco a fianco con Marco, primario del reparto di pediatria e suo ex marito, oggi padre separato di Gioia, che ha avuto dalla collega Anna. Tra Marco e Lea il fuoco cova ancora sotto la cenere, e complici l’allontanamento fra lui e Anna, e la distanza di Arturo, impegnato all’estero nella registrazione di un disco e distratto da una affascinante produttrice musicale, l’incendio potrebbe deflagrare ancora. Lea si troverà di fronte a un dilemma: darà un’altra possibilità ad Arturo, o si renderà conto che i suoi sentimenti per Marco non sono mai svaniti? E sarà in grado di fare una scelta che non rompa il suo profondo legame con Martina? In reparto, al gruppo storico delle colleghe infermiere di Lea Rosa, Favilla, Olga e Michela (che sta per sposarsi col pediatra Pietro) si aggiunge una new entry al maschile, Bruno, che nasconde un segreto. Come sempre, alle vite dei nostri protagonisti si intrecceranno le tante storie dei piccoli pazienti e delle loro famiglie, e non mancheranno momenti sia drammatici che spensierati: le indagini, le diagnosi, i trattamenti, e soprattutto l’altalena dei sentimenti umani di paura, speranza, coraggio, forza di volontà.

Foto Pierfrancesco Bruni

 

leggi la rassegna stampa

 

 

Lea – Un nuovo giorno

Regia di Isabella Leoni
Scritto da Peter Exacoustos (soggetto), Anna Mittone, Mauro Casiraghi
Con Anna Valle, Giorgio Pasotti, Mehmet Günsür

Lea, infermiera pediatrica dell’Ospedale di Ferrara, ha avuto un figlio nato morto, e non potrà più essere madre. La tragedia ha causato la fine del suo matrimonio, ma ha anche rafforzato la sua naturale empatia nei confronti dei bambini: Lea dà ai figli degli altri l’amore che non potrà dare ai propri. Tornata al lavoro dopo un lungo periodo di aspettativa, Lea diventa indispensabile per i piccoli pazienti del reparto, dal punto di vista clinico ma soprattutto da quello umano. Lea dovrà confrontarsi con l’ex marito Marco, primario di Pediatria, e con la sua ex amica Anna, ginecologa dell’ospedale e nuova compagna di Marco. Ma il futuro di Lea potrebbe avere le sembianze di Arturo, affascinante musicista e padre di una dei suoi pazienti, con il quale nasce un rapporto speciale.
Ogni episodio segue le vicende di Lea e del suo affiatato gruppo di colleghe, ma racconta anche il ricovero, la diagnosi e il trattamento di uno dei piccoli pazienti.

TRAILER

BACKSTAGE